avanti

Visualizza e Gestisci gli Ordini Ricevuti

Ogni ordine effettuato tramite Appiu genera automaticamente una notifica via mail contenente il collegamento diretto all’ordine e una voce in “Messaggi” (in alto a destra da computer oppure cliccando sulle tre linee in alto a sinistra da smartphone); nella sezione “Come venditore”, cliccando sui vari messaggi potrai vedere i dettagli dei singoli ordini, inclusi l'indirizzo del cliente per le consegne a domicilio o le informazioni da te impostate per il ritiro sul posto (vedi Consegna).

In “Messaggi”, puoi scambiare informazioni direttamente con il cliente: questo spazio è ideale per risolvere eventuali dubbi, fornire aggiornamenti sulla consegna, o rispondere a domande sui prodotti. Oltre ai messaggi, troverai una sezione dettagliata con le informazioni sull'ordine: prodotti ordinati, prezzi, e stato della consegna.

L’ordine attraverserà diversi stati prima del suo completamento:

Stato Descrizione Cosa fare
In attesa di consegna Il cliente ha effettuato un ordine e sta aspettando che il prodotto venga consegnato. Prepara e consegna l’ordine.

Segna il prodotto come consegnato una volta effettuata la consegna.

Nota: riceverai il pagamento solo dopo aver segnato il prodotto come consegnato.
Consegnato Il prodotto è stato segnato come consegnato e il sistema sta aspettando che il cliente confermi la consegna. Attendi la conferma del cliente.
In attesa di recensione Il cliente ha confermato la consegna del prodotto. Puoi lasciare una recensione per il cliente.

Nota: Vedrai la recensione che il cliente ha lasciato per te solo una volta che avrai lasciato la tua!
Completato Sia il cliente che il venditore hanno recensito la transazione oppure il tempo per la recensione è scaduto. La transazione è conclusa.

Note: Puoi analizzare il feedback ricevuto per migliorare il tuo servizio.
Contestato Il cliente non ha confermato la consegna del prodotto e gli amministratori sono intervenuti per risolvere la situazione. Collabora con le richieste degli amministratori.

Fornisci eventuali informazioni rilevanti sulla consegna.
Annullato L’ordine è stato annullato dal venditore o dagli amministratori Il prezzo completo sarà rimborsato al cliente.

Esamina il motivo dell'annullamento per migliorare le transazioni future.
 
 avanti