Aggiungi le Informazioni Bancarie per i Pagamenti
Dopo aver completato il profilo, il prossimo passo è l’aggiunta delle informazioni bancarie per poter ricevere i pagamenti:
-
Clicca sulla tua immagine del profilo o sulle iniziali del tuo nome in alto a destra e seleziona “Impostazioni account”.
Se accedi da smartphone clicca le tre linee in alto a sinistra e seleziona “Impostazioni account”.
-
Nella sezione “Dettagli di contatto”, inserisci il tuo numero di telefono e clicca su “Salva le modifiche” in basso.
-
Clicca su “Dettagli del pagamento”, seleziona Italia e inserisci il codice IBAN del tuo conto bancario che vuoi associare alla piattaforma Appiu.
-
Clicca su “Salva dettagli”.
Per abilitare il tuo account alla vendita e alla ricezione dei pagamenti, è essenziale verificare la tua identità e creare un account su Stripe. Per procedere alla registrazione, clicca sul pulsante verde “Verifica”.
Stripe richiede di fornire dati sensibili, come informazioni anagrafiche tue o dei rappresentanti dell'azienda, l’IBAN che hai associato ad Appiu e dettagli fiscali (ragione sociale, RI/REA, indirizzo aziendale registrato). Ti chiederà anche che tipo di azienda rappresenti.
Se confermi per errore un tipo di azienda sbagliato, contatta supporto@appiu.it
Stripe è un servizio finanziario sicuro che collabora con Appiu per garantire pagamenti affidabili. Durante la compilazione dei moduli, troverai dei link di Stripe con informazioni aggiuntive sui dati richiesti, assicurandoti maggiore comprensione e sicurezza. Seguendo questi passaggi, le tue informazioni bancarie saranno aggiunte correttamente e potrai ricevere i pagamenti su Appiu in modo sicuro e senza problemi. Appiu trattiene una commissione del 5% su ogni vendita conclusa con successo. Le commissioni sono calcolate sul prezzo di vendita, esclusi gli eventuali costi di consegna. Queste commissioni servono ad Appiu per sostenere i costi del sistema di pagamento.
I pagamenti ai venditori vengono effettuati tramite il sistema Stripe: dopo un periodo minimo di attesa di 7 giorni, riceverai l'importo dovuto, al netto della commissione, quando il cliente confermerà di aver ricevuto il prodotto. Se il cliente non conferma la consegna, il sistema avvierà automaticamente il trasferimento dopo 14 giorni dalla data di consegna. Dopo l'elaborazione del pagamento, i fondi saranno visibili sul tuo conto entro 1-3 giorni lavorativi, a seconda dell'istituto bancario.