indietro 
 avanti

Chiudi o elimina un annuncio

Quando desideri interrompere la vendita di un prodotto, puoi chiudere l’annuncio: in questo modo non sarà più visibile ai clienti, ma potrai sempre riaprirlo in futuro. Puoi annullare gli ordini dalla sezione Messaggi (Vedi Annulla un ordine).

Se hai ricevuto degli ordini per l’annuncio che hai deciso di chiudere, dovrai comunque completare le consegne come concordato o, in alternativa, annullare gli ordini, rimborsando i clienti.

Per prima cosa, clicca sull'immagine del profilo o sulle iniziali del tuo nome in alto a destra se accedi dal computer, oppure clicca sulle tre linee in alto a sinistra se accedi da smartphone; dopodichè, seleziona “I tuoi prodotti”.

Trova l'annuncio che desideri chiudere, clicca sui tre puntini in alto a destra dell'immagine del prodotto, e seleziona “Chiudi annuncio”.

Se in futuro decidi di riaprire l’annuncio, clicca semplicemente sul pulsante “Apri annuncio” sull’immagine del prodotto e sarà di nuovo visibile nel marketplace.

Se invece desideri eliminare un annuncio del tutto, puoi farlo cliccando sui tre puntini in alto a destra dell'immagine del prodotto e selezionando “Elimina annuncio”.

Puoi anche eliminare un annuncio chiuso, in questo caso seleziona il pulsante “Elimina annuncio” sull'immagine del prodotto.

Attenzione: l'eliminazione di un annuncio è un'azione definitiva. Se hai eliminato un annuncio per errore, contatta l'assistenza. Eliminando un annuncio dovrai comunque completare o annullare gli ordini in corso.

indietro 
 avanti